Nasce la Italian Cricket League, un campionato italiano che si appresta a diventare il più grande torneo su scala nazionale di questo meraviglioso sport, più di venti squadre hanno già dato la loro adesione, ma c'è tempo fino a marzo. Il campionato si svolgerà prima a livello regionale per poi far confluire le diverse squadre vincitrici alla fase finale. Dopo il primo esperimento del 2010 in cui 23 formazioni hanno dato vita al primo campionato nazionale uisp vinto dall'Olgiata Cricket, quest'anno gli organizzatori hanno deciso di fare il salto di qualità spinti dal sempre più crescente interesse che diverse città stanno dimostrando. Lazio, Lombardia, Veneto, Marche, Emilia Romagna e Toscana sono solo le prime regioni che si sono incontrate a Bologna per dar vita alla ICL(campionato nazionale cricket uisp) altre realtà si stanno aggiungendo. La formula del campionato è allo stesso tempo semplice ed avvincente, il primo principio è quello che tutti possono giocare a prescindere dalla loro nazionalità o del loro status.
Diverse le novità del 2012 dalla creazione del campionato juniores under 16 al corso per l'abilitazione degli arbitri altre si aggiungeranno nel 2012.
Gli appassionati di questa disciplina si stanno già sfregando le mani sperando che la primavera arrivi presto.
Finally the ICL, the Italian Cricket League, is born! The largest cricket tournament in Italy will start next spring. More than 20 teams from different regions of Italy are ready to play. If you are interested don’t hesitate to contact the UISP Cricket League.