venerdì 12 agosto 2011

Dal sito golden Ducck

Cricket UISP: due chiacchiere con Federico Mento

1) Come è andata l’organizzazione del primo campionato UISP nazionale in Italia. Quali campionati locali avete organizzato totalmente voi e quali in collaborazione con altri enti?
Siamo molto soddisfatti per la due giorni di Ancona. Quando venne costituito il coordinamento cricket, l’idea che si riuscisse ad organizzare un campionato nazionale pareva a tutti un azzardo. Portare otto squadre ad Ancona, potendo contare su budget prossimo allo zero, garantendo allo stesso tempo le migliori condizioni per poter giocare, è stato uno sforzo enorme, in primo luogo dell’Ancona Social Club; sono stati davvero eccezionali. Abbiamo dimostrato che si possono realizzare eventi molto complessi, contando sull’autorganizzazione e sulla partecipazione. La fase finale ha visto la partecipazione di squadre provenienti da 4 circuiti UISP, il torneo del centro (Lazio, Umbria, Toscana), il torneo del nord-ovest, il torneo delle Marche e quello dei Mondiali antirazzisti. In sostanza abbiamo cercato di far emergere le progettualità sui territori, piuttosto che lavorare con una prospettiva verticistica.

1 commento:

  1. salve ha tutti sono singh jaspal di bergamo(telgate) anke io ho la mia squadra di cricket (singh club), xo abbiamo solito problema il campo nn sapiamo cm fare... abbiamo anke ragazzi forti che possono giokare alti livelli,(xo solito problema nn sapiamo dv andarsi allenare)..

    RispondiElimina